Laia Jufresa  

Umami


SURns2_Jufresa_Umami_cover
Traduzione di Giulia Zavagna
Data di uscita: maggio 2017
Libro
ISBN: 978-88-6998-063-3
Prezzo: 16.50 €
247 pagine
Ebook
ISBN: 978-88-6998-091-6
Prezzo: 9.99 €
Formato: E-PUB
Paese: Messico
Parole chiave:

Nel romanzo d’esordio di Laia Jufresa si incrociano i destini di una ragazzina che sogna di coltivare mais in cortile, un antropologo vedovo, una giovane pittrice che inventa colori, due musicisti, una mamma hippy e un papà contabile.

Nel corso dell’afosa estate di Città del Messico, mentre Ana è intenta ad allestire il suo orticello, scopriamo le storie dei suoi vicini, tra segreti e non detti che solo poco a poco ci permettono di completare il puzzle della narrazione. Chi era davvero mia moglie? Perché mamma se n’è andata? Com’è possibile che una bambina che sapeva nuotare sia affogata? Queste e molte altre sono le domande alle quali i deliziosi personaggi del romanzo tentano di dare risposta tornando, ognuno a modo suo, a interrogare un passato che è ancora più presente che mai.

Con una scrittura delicata e mai banale, Laia Jufresa racconta una storia di innocenza e perdita, ma anche di crescita e ritorno alla vita, che nella stessa pagina riesce a farci ridere, commuovere, e sorridere ancora.

Acquista
Libro Non diponibile ebook Leggi estratto

“Leggere «Umami» è come viaggiare attraverso le menti di tutte le persone che conosciamo, guidati da una voce soave e affidabile che ci dice: fermati, ascolta, osserva.”Valeria Luiselli