Keith Ridgway  

Uno shock


BIGSUR74_Ridgeway_UnoShock_COVER
Traduzione di Federica Aceto
Data di uscita: febbraio 2023
Collana: COMINGSUR #74
Libro
ISBN: 978-88-6998-342-9
Prezzo: 18.00 €
306 pagine
Paese: Irlanda
Parole chiave:

Un romanzo fatto di nove storie che si sfiorano e si intersecano in un quartiere popolare del sud di Londra in via di gentrificazione; storie bizzarre, inquietanti, sorprendenti di persone del tutto comuni o assolutamente eccentriche; storie di solitudine, di malintesi, di incontri mancati, di sesso ed esperienze lisergiche, di amicizia e di tradimento; storie spesso vissute o raccontate al bancone del The Arms, il pub di quartiere. Anziane vedove e giovani coppie gay, operai e spacciatori, politici locali e bibliotecarie popolano le pagine di questo romanzo multiforme, che sembra aggiornare la tradizione modernista di James Joyce alla contemporaneità.

Con uno straordinario orecchio per i dialoghi e la capacità di mescolare osservazione sociale e introspezione psicologica, uno dei più originali narratori irlandesi di oggi crea un affascinante ritratto degli angoli meno illuminati della psiche umana e della vita segreta delle nostre città.

Acquista
libro

“Ridgway cattura il lettore seminando indizi dell’esistenza di una verità che collega tutti questi episodi, non tanto un filo rosso quanto un cavo sotterraneo, una corrente che scorre sotto la superficie della città.”London Review of Books

Condividi