Home / Eventi / Matteo Nucci racconta Francesco Biamonti e Juan Carlos Onetti (Disincontri letterari)
25 ottobre

Matteo Nucci racconta Francesco Biamonti e Juan Carlos Onetti (Disincontri letterari) | Biblioteca Cornelia | Roma

Matteo Nucci, autore di saggi (come «Le lacrime degli eroi») e romanzi (fra cui «Sono comuni le cose degli amici» e l’ultimo «Platone. Una storia d’amore») riscopre Francesco Biamonti, autore di «Angelo di Avrigue», e lo scrittore uruguayano Juan Carlos Onetti («La vita breve», «Il cantiere» e «Gli addii).

L’incontro fa parte del festival Disincontri letterari e verrà tradotto simultaneamente in spagnolo e in lis.

La rassegna è consigliata per un pubblico italiano e latinoamericano di ogni età. Ogni appuntamento è arricchito da una colazione gratuita che unisce le culture gastronomiche dell’Italia e dell’America Latina: al termine di ogni incontro, potremo assaggiare un caffè e una empanada, un mate e un cornetto!

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, con prenotazione consigliata al seguente link

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi.  

Disincontri è un progetto di Edizioni SUR. Realizzato in collaborazione con Biblioteche di RomaEmons audiolibri e IILA, Organizzazione internazionale italo – latinoamericana.

Come raggiungere gli incontri con i mezzi pubblici:

Biblioteca Cornelia: metro A Battistini e Cornelia + bus 980, 981, 985.

Condividi
quando
25 ottobre 2025
11:00 - 12:00
dove Biblioteca Cornelia
via Gaetano Mazzoni, 85
guarda mappa >