Bustolibri


Bustolibri

Contatti
Via Milano, 4, 21052, Busto Arsizio, VA
0331635753
info@bustolibri.net
http://www.bustolibri.net/


Creata nel 1911 da Alfonso Pianezza come cartolibreria e stamperia e gestita per oltre un secolo dalla famiglia Boragno, negli anni la libreria ha arricchito la sua attività con negozi specializzati in penne, materiale da scrittura, cartoleria e libri giuridici, creando una vera e proprie “corte della cultura” nel centro storico di Busto Arsizio. Grazie alla competenza e alla professionalità del suo personale la libreria si è trasformata in breve in un punto di riferimento per tutti i cittadini di Busto Arsizio e non solo, offrendo ai propri clienti una consulenza puntuale e personalizzata.
Dopo una breve sospensione dell’attività, la libreria ha riaperto al pubblico grazie alla fondazione della nuova società Bustolibri.com, sostenuta da imprenditori, professionisti, editori e semplici lettori grazie a una formula di “AZIONARIATO POPOLARE” unica nel suo genere in Italia.
Oggi la libreria Boragno, insieme alle altre attività commerciali del cortile di via Milano, costituisce un punto di aggregazione insostituibile nella vita della sociale e culturale della città. Ormai da tempo gli spazi della Galleria Boragno, un’ex sala cinematografica ristrutturata, accolgono presentazioni di libri, reading, spettacoli musicali, mostre d’arte e di fotografia che negli anni hanno coinvolto migliaia di spettatori e appassionati. Molto attiva anche a livello “virtuale” grazie all’attività di una frequentata pagina Facebook, da oggi la libreria sbarca sul web con un sito sempre aggiornato sulle iniziative in corso.