BIGSUR

L’attesa è finita, arrivano i primi titoli BIG SUR

redazione

24.9.2015 / Tutto il giorno

Finalmente ci siamo, il 24 settembre arrivano in libreria i primi due titoli della nostra nuova collana BIG SUR. Ci spostiamo a nord del continente americano per raccontarvi nuove storie. Spazieremo dalla narrativa contemporanea ai recuperi eccellenti con frequenti incursioni nel mondo della musica e del cinema. Siamo contenti ed emozionati per questa nuova avventura che speriamo vorrete condividere con noi.
A inaugurare le danze saranno Carne viva di Merritt Tierce e Peggio di un bastardo di Charles Mingus.

BIG SUR raccontata dagli editori

Dopo aver lavorato insieme per tanti anni nella casa editrice indipendente minimum fax – portando in Italia
nuove voci letterarie, classici da riscoprire, e l’attività creativa raccontata in prima persona da registi e musicisti – abbiamo deciso di proseguire il percorso comune creando un nuovo spazio dove poter condividere le nostre passioni con i lettori. Quello spazio l’abbiamo trovato dentro SUR, un marchio nato nel 2011 e finora dedicato esclusivamente alla narrativa latinoamericana. Per la nostra nuova collana, che proporrà titoli di letteratura e saggistica provenienti dal mondo culturale angloamericano, ci è venuto quasi naturale scegliere il nome BIG SUR, che indica un luogo di confine tanto geografico quanto letterario, riassunto anche nel bilinguismo del toponimo: un po’ California e un po’ Sudamerica. Un avamposto a picco sull’oceano, a duecento chilometri da San Francisco e settecento da Tijuana, amato da Jack Kerouac e cantato dai Red Hot Chili Peppers, celebrato da Henry Miller ed esplorato da Hunter Thompson, messo in musica dai Beach Boys e raccontato da Richard Brautigan, dove Joni Mitchell, Joan Baez e Crosby, Stills, Nash & Young animarono un festival musicale; dove Lawrence Ferlinghetti andava in
vacanza, Richard Burton e Liz Taylor girarono un film, e Orson Welles comprò un terreno.
Ci sembrava un posto giusto, abitato da persone simpatiche, e ci siamo trovati bene. Speriamo vi ci troverete bene anche voi.
Marco Cassini
Dario Matrone
Martina Testa


Salva l'evento sul tuo calendario:
iCal | Google Calendar
 

Condividi