#SURclub in Casa SUR

redazione

Sto caricando la mappa ....
26.11.2015 / 18:00 - 20:00

Via Polveriera 14, Roma, 00184

Un nuovo progetto di lettura all’orizzonte per SUR e Il tè tostato, un’idea di condivisione che unisce il format del blog letterario per i gruppi di lettura nelle librerie, all’ambiente in cui si fanno i libri, la casa editrice.

I gruppi di lettura sbarcano così nel luogo in cui un testo viene scelto e tradotto, in cui riceve la veste grafica che i lettori riconoscono, là dove si è lavorato per diffonderlo e dove, più di tutto, si crede nei libri e nel loro ruolo culturale e civile.

A SUR amiamo sperimentare, siamo pionieri del rapporto diretto con i librai, abbiamo ideato il #SURclub per i gruppi di lettura indirizzati alle librerie e adesso, grazie a questa collaborazione con Il tè tostato apriamo la nostra casa ai lettori.
Il progetto si anima dunque della dedizione e della passione con cui pubblichiamo i nostri libri, dell’inventiva e della capacità di una blogger vorace, ma come è ovvio, soprattutto della voglia di condivisione dei lettori che vorranno raggiungerci alla sede di via della Polveriera per i tre incontri che dedicheremo a Carne viva di Merrit Tierce, libro con cui SUR ha inaugurato la nuova collana dedicata alla letteratura angloamericana.

Sul web e sulla stampa si parla da giorni e con entusiasmo del romanzo di esordio dell’autrice texana, al quale, è opinione diffusa, sembra difficile restare indifferenti e questo lo rende un libro perfetto per la lettura condivisa, il cui obiettivo è il confronto e l’approfondimento attraverso il dialogo tra lettori.

Il gruppo parte il 12 novembre: il primo appuntamento in casa editrice alle 18.30.

Presenteremo il progetto, l’editore, la collana, l’autrice, il libro e ci daremo un traguardo di lettura.
Ci incontreremo poi per i due giovedì successivi, stesso luogo e stesso orario: il 19 novembre per raccontarci e commentare le pagine lette, il 26 novembre per discutere il libro con Martina Testa, una delle anime della collana BIG SUR che ha scelto, amato e tradotto il romanzo.

Inoltre, è previsto un incontro con l’autrice in occasione di Più Libri Più Liberi, a dicembre, unicamente dedicato ai membri del gruppo di lettura.

Per partecipare è sufficiente inviare una mail all’indirizzo iltetostato@gmail.com e al primo incontro acquistare il libro direttamente nella sede SUR. Se volete unirvi al gruppo ma già possedete Carne viva, potrete scegliere qualunque altro titolo del catalogo, una volta davanti agli scaffali della casa editrice.

Come da tradizione, al tè penserà Laura 😉
Vi aspettiamo quindi il 12 novembre alle 18.30 in via della Polveriera 14.


Salva l'evento sul tuo calendario:
iCal | Google Calendar
 

Condividi