Galla


Galla

Contatti
Corso Palladio, 11, 36100, Vicenza
0444225200
info@galla1880.com
http://www.galla1880.com/it/libreriavirtuale.php


Galla è la più antica libreria di Vicenza, da oltre un secolo guidata con passione da una famiglia che rappresenta l’antica tradizione libraria italiana.

L’azienda Galla nasce nel 1880 nel centro storico di Vicenza, ad opera di Giovanni Galla. È, dunque, la più antica libreria di Vicenza e una delle poche librerie indipendenti in Italia ad essere guidata da oltre 130 anni dalla stessa famiglia. Come spesso avveniva a quell’epoca, il negozio offriva non solo libri ma anche numerose altre tipologie di prodotti come articoli di cancelleria, stampe e litografie, materiale scolastico, giocattoli e articoli religiosi. In breve tempo Galla diventa un punto di riferimento culturale e commerciale grazie anche all’intensa attività editoriale di rilievo nazionale.

Da oltre 130 anni a questa parte c’è sempre stata almeno un’insegna Galla in Corso Palladio, la via principale del centro di Vicenza intitolata al celebre architetto del Cinquecento.

Oggi gli eleganti negozi in Corso Palladio sono tre, in soli trecento metri: l’atmosfera ovattata di Galla 1880 (con il Caffè ed il “Primopiano” dedicato agli incontri con gli autori), i 3 chilometri di libri nuovi, antichi, usati, Cd e Dvd di Galla+Libraccio e la raffinatezza della Cartoleria, a due passi dal “salotto buono” della Città.

Libraccio nasce alla fine degli anni ’70 da un sogno “rivoluzionario” diventato realtà: far circolare i libri scolastici a prezzi accessibili ai giovani. Dai mercatini e dalle librerie da campo allestite davanti alla “Statale” di Milano, all’attuale leadership europea nel settore misto (nuovo e usato).

Partecipata e congiuntamente amministrata dalla famiglia Galla e dal Gruppo Libraccio, l’Azienda rappresenta il perfetto connubio fra tradizione e innovazione.