Giulia Zavagna, redattrice e editor di edizioni sur, racconta il progetto della casa editrice: linea editoriale, scelte di distribuzione, catalogo, autori e titoli che hanno caratterizzato la casa editrice fin dagli inizi.
Qui maggiori informazioni.
***
La casa editrice indipendente SUR nasce a Roma alla fine del 2011, da un’idea di Marco Cassini, già fondatore di minimum fax. L’intento che muove il progetto editoriale è quello di portare in Italia la letteratura latino-americana in tutte le sue forme: per fare questo, il catalogo ospita sia voci emergenti che autori considerati “classici contemporanei”.
Il titolo d’esordio di SUR è «Prima della fine» di Ernesto Sabato, che celebra il centenario della nascita dello scrittore argentino.
Nel 2014 è la volta di altri due centenari illustri: il Premio Nobel messicano Octavio Paz, per cui SUR ha pubblicato in anteprima mondiale l’autobiografia «Anch’io sono scrittura»; e l’argentino Julio Cortázar.
Altri prestigiosi autori del catalogo SUR sono Roberto Bolaño, José Emilio Pacheco, Roberto Arlt e José Pablo Feinmann.
Nel 2015, accanto alla collana latinoamericana, si è aggiunta BIG SUR, collana dedicata ai titoli in traduzione dall’inglese.
Salva l'evento sul tuo calendario:
iCal | Google Calendar
Condividi