Ernest Tidyman  

Shaft tra gli ebrei


bigsur14_tidyman_shafttragliebrei_cover
Traduzione di Ettore Capriolo
Data di uscita: gennaio 2017
Collana: BIGSUR #14
Libro
ISBN: 978-88-6998-052-7
Prezzo: 15.00 €
235 pagine
Ebook
ISBN: 978-88-6998-069-5
Prezzo: 9.99 €
Formato: E-PUB
Paese: Stati Uniti
Parole chiave:

John Shaft è appena rientrato da un meritato viaggio di riposo sulle spiagge della Giamaica e si prepara ad affrontare l’inverno newyorkese tra le braccia della biondissima Amy, quando l’imprevisto torna a bussare alla porta del suo ufficio di investigatore privato. Un gruppetto di ebrei hassidici, commercianti in pietre preziose, gli affida un caso che riguarda una serie di omicidi nel mondo dei diamanti. In gioco per Shaft c’è una ricompensa di oltre cinquecentomila dollari: neanche poi tanti, considerata la quantità di guai che lo attende. In un ambiente ebraico che si rivela più ostile e indecifrabile del previsto, il detective nero troverà sulla sua strada la figlia di uno scienziato che ha fatto una scoperta eclatante, un commando dei servizi segreti israeliani, lo spietato direttore gay di una gioielleria, un poliziotto mediocre in cerca di vendetta… Basteranno i suoi muscoli e il suo cervello – e qualche opportuno travestimento – a fargli guadagnare il mezzo milione, evitando le pallottole che sembrano piovergli addosso da ogni parte?
Con il montaggio cinematografico delle scene, la precisione della prosa e un magistrale orecchio per i dialoghi, Tidyman ci consegna il secondo, imperdibile episodio della saga di Shaft, confermandosi uno dei grandi maestri del romanzo d’azione.

Acquista
libro ebook Leggi estratto

“Shaft esaminò il vecchio attraverso una coltre di fumo. Cinquecentomila dollari non erano guano di pipistrello. Erano cinquecentomila bigliettoni. Per una somma simile un uomo dovrebbe essere disposto a farsi rompere il culo. O a saltare da un ponte senza aspettarsi la rete di sicurezza.”