Vera Giaconi  

Persone care


SURns24_Giaconi_PersoneCare_cover
Traduzione di Giulia Zavagna
Data di uscita: gennaio 2019
Libro
ISBN: 978-88-6998-155-5
Prezzo: 15.00 €
156 pagine
Ebook
ISBN: 978-88-6998-167-8
Prezzo: 9.99 €
Formato: E-PUB
Paese: Uruguay
Parole chiave:

Una ragazza che non riesce a essere davvero felice per i successi della sorella; un figlio che d’improvviso fa i conti con la vecchiaia della madre; un nonno che vuole proteggere la nipotina da tutto e tutti, nei turbolenti anni Settanta argentini; un padre che fatica a comunicare con la figlia adolescente.

Persone care raccoglie dieci racconti che parlano di famiglia, violenza, impulsi innominabili, desideri nascosti. Dieci racconti in cui l’inquietudine e la minaccia latente filtrano in modo quasi impercettibile nel quotidiano, esplodendo in piccole e intense epifanie, alle quali spesso il lettore è chiamato a dare la propria interpretazione.

La scrittura di Vera Giaconi lavora sulla quotidianità come un bisturi affilato, portando allo scoperto la ferocia che cova sotto i sentimenti di ognuno di noi, illuminando istinti comuni a tutti, eppure per tutti inconfessabili. Con una prosa solida e raffinata, ci regala una galleria di situazioni e personaggi così umani, fragili e imperfetti da far male, nei quali non possiamo che trovare un po­tente e impietoso riflesso di noi stessi.

Acquista
Leggi estratto

“Dieci racconti magistrali sugli angoli segreti della vita quotidiana.”El País